Project Description

Il Melograno

Tavagnacco UD

Terzo locale di successo per Il Melograno, dopo Palmanova e Trieste la terza apertura scelta è a nord di Udine lungo la strada di collegamento fra Udine e Tricesimo.
A differenza dei due primi punti vendita dove la protagonista principale era la pizza gourmet, nel terzo si aggiunge il concetto del bistrot dando la possibilità di aumentare l’offerta dalle colazioni ai pranzi veloci, agli apertivi, il tutto grazie ad una superficie espositiva e ai piani consumazione con sgabelli più dinamici.
La costruzione dello spazio si articola attraverso una zona di accoglienza con un’ampia scaffalatura per la vendita del prodotto confezionato, un’area successiva con la zona di servizio a banco con serramento ad inglesina che si affaccia sulla zona di produzione della pizza. Di seguito due spazi distinti per la consumazione, uno con sedute più classiche e uno con sedute più dinamiche che si affaccia verso la strada principale attraverso tre ampie vetrate apribili.
I materiali scelti accompagnano a pieno la filosofia della famiglia che sta dietro questo meraviglioso progetto: naturale, bio, vegan: legno a terra e sui piani dei tavoli, pareti con mattoni, soffitto con pannelli fonoassorbenti in fibra di legno, colori pastello per il banco e per le sedute. Un mix articolato ma equilibrato per dare un ambiente confortevole e piacevole per i clienti di tutte le ore del giorno, dalla colazione alla cena.